Conspiration mission n° 2
E' ufficiale, Diè mi ha contagiato e ora sono in pieno trip cospirazionista e trovo ovunque oggetti che provano che viviamo in un mondo le cui fila sono governate da esseri estranei che ci piazzano davanti agli occhi oggetti e fatti che apparentemente ci sembrano normali, ma che in realtà sono illogici per la nostra mente.
Oggi, per avere un po' di fresco in pausa pranzo sono entrato in Duomo e, arrivato al transetto di destra, mi sono imbattuto in una statua che apparentemente è normalissima:
Vista più da vicino, però, ci si accorge che rappresenta un uomo in piedi cui è stata staccata la pelle dal corpo, perchè si possono vedere molto bene i muscoli e le ossa in alcuni punti.Andando a guardare il retro della statua si scopre che la stola con cui si copre altro non è che la sua stessa pelle!!!!!
Infatti si può vedere la sua mano di pelle e quella del corpo, addirittura un arto superiore e uno inferiore sono mollemente legati insieme come certi cachmerini a PortofinoBella macabra è la sua testa sgonfia dietro alla schiena
E curioso è il piede che poggia mollemente al pavimento come gli altri due.
Qualcuno riesce a decifrare la scritta sul basamento?
NON ME PRAXITELES SED MARCUS FINXIT AGER
Da una ricerca in in internet risulta che il personaggio rappresentato sia S. Batolomeo Apostolo martirizzato per scuoiamenyto e che
Per la prossiama Conspiration mission farò un sopralluogo a S. Ambrogio a vedere la misteriosa scacchiera che si trova sulla facciata.