01 luglio 2005

Adoro il Golfo di Baratti

Ragazzi, per me questo è un vero "posto dell'anima": i pini di questo golfo sono per me un vero monumento naturale.
Ci andavo quando ero piccolino con i mei genitori e le mie cuginette, ma lo ricordo sopratutto perchè avevo una mega cartolina appesa in camera che guardavo distrattamente, ma quando lo ho rivisto dal vero era come se entrassi in quella cartolina!


Ecco le foto dell'ultima volta che ci sono stato!







Il golfo di Baratti (cartina) è in Toscana vicino a Populonia, andateci appena potete.
PS: se riuscite evitate agosto perchè è affollatissimo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh caro...mi piacerebbe andare adesso ma la maggior parte di noi italiani è costretta ad ammassarsi nei posti belli solo nel mese di agosto!!!Comunque mi hai trasmesso la meraviglia di quei posti,ti ho rotto le scatole tantissimo sui campeggi della Toscana e infatti vado all'Isola d'Elba..quindi andrò al Golfo di Baratti,anche se non so quanto dista :-)

AM ha detto...

Si ma perche hai messo tre foto identiche una dopo l'altra? Volevi attirare l'attenzione sulla vegetazione del luogo e le che bella piante crescono ma che bisogno c'era di ripetere la stessa foto?

suXgiu! ha detto...

Hei Am, se aguzzi la vista noterai che non sono mica uguali! Mi ricordi un mio amico che davanti al Campo di grano con corvi di Van Ghog al museo di Amsterdam ha detto "ma lo sapevo fare a 5 anni anch'io!" Lo conosci?

Giu!

Anonimo ha detto...

Giuli questo posto deve essere bellissimo, ma Ragazzi dovete assolutamente visitare questo posto....
http://www.isoladelgiglio.it/

Ciao
Cinzia