25 luglio 2006

Miii, tornato sono!

Una vacanza così non capita spesso!

Vai in Calabria per il matrimonio di due tuoi carissimi amici e ti diverti un mondo anche coi loro amici.
Scopri che la cerimonia è un bel mix di antiche tradizioni vissute molto intensamente, e divertimento spontaneo da parte degli sposi e degli invitati!
Insieme agli altri testimoni non resisti alla fine del banchetto a buttarti in piscina, è troppo bello!
Te la spassi per due giorni in Calabria con gli sposini e assisti pure alla festa per il Campione mondiale Gattuso che torna nella terra natia, cazzu iu!

Per una di quelle fortune che mai riuscirai a spiegarti, ma che accetti come se fosse stata già nel destino, scopri che la sorella dello sposo e il suo boy partono da dove sei tu, per andare proprio dove devi andare per il secondo matrimonio: in Sicilia a Siracusa (eviti così un viaggio in treno che a giudicare dagli sgurdi di reazione di calabresi e siciliani cui lo dicevi, era una pazzia completa)!

Così dopo un viaggio allegro e sereno, con attraversamento dello stretto, ti ritrovi a Siracusa, ad Ortigia, con i futuri sposi II, che hanno ti trovato all'ultimo -insieme a tutti i loro preparativi!!- un ospite per una notte, che ha la casa proprio in Ortigia con più di una vista sui tetti stupendi di questa isola nell'isola.

Ti sembra di assistere allo spettacolo di una variazione di una città di cui sei già innamorato, non capisci perchè ti affascina come e di più dell'originale; poi capisci che la decadenza immutevole di tanti palazzi, la complessità dei vicoli (e il piacere di perdersi) sono quelli che provi a Venezia, e che respiri lo stesso profumo di Oriente, ma che qui è quello dell'età antica, là è quello più moderno.

In questo splendido set, ti trovi con 3 carissimi amici, con cui hai già condiviso tante avventure e sei pronto a trascorrerne altre con serenità e allegria.
Mare, spiaggia e granite circondano due giornate stupende, quando poi si aggiungono altri 5 amici e il gruppo si modula e si arricchisce, tutti aspettavano una vacanza, e il matrimonio dell'amica vi ha dato il motivo per farla tutti insieme!!!

Il matrimonio siculo è intenso e spontaneo, come il carattere degli sposi; e i festeggiamenti sono ottimi sia dal punto di vista gastronomico che danzereccio.
Il viaggio sta volgendo a termine, purtoppo. Non ti vuoi perdere le ultime granite, le spiagge che ancora non hai visitato, le mangiate a base di pesce e molluschi.

Certo che non ti capita spesso di fare un viaggio in cui incontri così tanti amici dell'altra parte d'Italia rispetto a quella dove abitate, dei posti così splendidi e dei cibi così buoni!!!

Nessun commento: