11 aprile 2006

Elezioni: mi sento dentro una bolla di sapone

Sarà che ho il cervello ancora intorpidito dalle 25 ore al seggio...

Sarà l'oscillazione continua dei risultati, che costringe i maratoneti delle trasmissioni elettorali in tv a non sbilanciarsi e a dire 5 volte "probabilmente" in una frase ...

Ma soprattutto sarà che queste elezioni non fanno certo cambiare in meglio il futuro dell'Italia!

(Preciso che parlando con gli amici ho sempre detto che pur auspicando una vincita della sinistra, se questo fosse accaduto, il giorno dopo -cioè oggi- mi sarei messo le mani tra i capelli, perchè questa classe dirigente non dà certo grandi speranze nè sicurezze.)

Penso che quando uscirò dalla bolla di sapone tra qualche ora, mi troverò in un Paese con più incertezze di prima.

Penso però che questi risultati siano dovuti all'assenza di progetti per il futuro dell'Italia
dei due schieramenti, che ha accentuato la divisione a metà degli italiani tra sinistra o destra.

Un dato positivo però c'è: l'alta percentuale dell'
affluenza -83,6%-! Non mi interessa quale parte politica sia stata avvantaggiata da questo!

Nessun commento: