03 settembre 2007

Vacanze 2007:un successo inatteso!

Hallo Raga!
Eccomi tornato a Milano per cominciare un nuovo anno di attività, lavorativa e non.
Auguro a tutti (me compreso) che questi 11 mesi che abbiamo davanti siano intensi di esperienze positive e intervallati da dei periodi di relax!


In queste ore il mio cervello è impegnato nell'operazione: "Fai che la vacanza lasci un segno per tutto l'anno"!

E' si perchè io e io mio cervello vogliamo resistere il più possibile al r
isucchiamento nella solita vita mentre vorremmo che le esperienze, le conoscenze e i pensieri che ci hanno accompagnato in questo mese di vacanza (fortunello, hehe) non si sciolgano subito dal primo giorno di lavoro o dalla prima settimana.

Quindi questo blog mi sembra il modo migliore per condividere con voi e fissare per me alcune esperienze ed impressioni delle vacanze.


Andiamo con ordine:

Come spesso mi accade, io non programmo nulla fino all'ultima settimana di luglio: è più forte di me, non riesco a programmare quello che dovrebbe essere rilassante nel periodo di attività: forse ho paura che ciò che organizzo risulti stressante! o di stressarmi a pensare come rilassarmi!
Devo dire che però la fortuna, ma che fortuna, gli amici hanno reso, quella che poteva essere una vacanza monotona, una vacanza piena di diverse emozioni e momenti originali.

1- La Calabria
Anzitutto, ho avuto un invito da Assunta, nipote nonchè coetania di Anna, a passare un weekend lungo a casa sua in Calabria, vicino alla Sila, esattamente a Longobucco.
In quei giorni poi Longobucco dà il meglio di sè per la festa di San Domenico, il patrono, per la quale i tanti "Longobucchesi nel mondo" cercano di ritrovarsi nel paese natio.
Risultato: il viale principale diventa una grande arteria in cui (quasi) tutti si salutano con (quasi) tutti, e quindi per fare 10 metri ci metti un ora. Ma mi è piaciuto un sacco perchè (benchè non potessi fare parte flusso attivo che ferma ed è fermato) è un attività che noi in città viviamo sostanzialmente diversa!
A volte, quando per caso incontriamo qualcuno che conosciamo per strada, nemmeno ci fermiamo a chiederci come va.
Importantissimo: in slang calabrese la domanda è: Com'è? Va Buono?

Nella seconda sera c'è stata in piazza un concerto di musica, come dire... un po' da Moira Orfei... che non canta ma che sul palco fa una gran scena senza fare assolutamente nulla.
L'evento conclusivo, poi è stato il concerto di Ivana Spagna. Non certo una delle mie cantanti preferite, ma devo dire che ho scoperto che sul palco è una vera artista dotata di capacità di intrattenere senza darsi arie di VIP.
Sono seguiti gli immancabili fuochi d'artificio che venivano annunciati da 3 giorni, con botti alle 7 di mattina e alle 7 di sera.


Ma la Sila è anche natura, natura e natura! E infatti abbiamo fatto dei bellissimi giri nelle montagne intorno al paese, che le fotografie possono spiegare, ma non fare vivere allo stesso modo.
Quindi andate a visitarle personalmente!

Pelandra! -scherzo ;-)

Dopo qualche giorno di riposo a casa mia in campagna, sono partito con la "New Family" alla volta di Monte San Savino, provincia di Arezzo.

Sono stati dei bei giorni di cultura, natura, mangiate e bevute! Soprattutto abbiamo condiviso qualche giorno di vacanza in spensieratezza tra i membri della futura "New family".

Prossime puntate: Fotgrafie della Calabria & della Toscana e Kosovo!

Nessun commento: